Benvenuto nella nostra libreria  |  calmadimare.it  |  Venti per ali sensibili

La strada di Miro | Tiziana Rinaldi-Antonio Boffa

16,00 

In un mondo sempre più veloce Miro avanza piano, con la sua bicicletta che gli dà modo di scambiare un saluto, due parole, un piccolo dono, con il macchinista del treno, con Aldo e Marta seduti al Belvedere, con Prisca che vende le sue verdure.

La strada è lunga, ma Miro, seppure stanco dopo una giornata di lavoro, la percorre con cuore leggero, perché alla fine, dopo che ha attraversato un intero microcosmo, un mondo che mentre pedala si fa più silenzioso, più ampio, più a misura d’uomo, lo aspetta il dono più bello.

La storia ha in sé aspetti ecologici: Miro sceglie di viaggiare in bicicletta, sceglie di vivere in campagna; aspetti di osservazione del territorio: la strada che Miro percorre cambia aspetto pedalata dopo pedalata: dalla caotica città, ai campi, alle fattorie, al bosco con i suoi animali; ha aspetti di integrazione: non a caso l’autrice ha scelto il nome Miro, che rimanda a paesi lontani. E infine, l’aspetto più bello: l’appuntamento alla fine del viaggio, che aprirà qualunque lettore al sorriso, alla gioia nel cuore.

Dimensioni

Pagine

Autore/i

Antonio Boffa – Tiziana Rinaldi

Anno

ISBN

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La strada di Miro | Tiziana Rinaldi-Antonio Boffa”

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.