Benvenuto nella nostra libreria  |  calmadimare.it  |  Venti per ali sensibili

Giulietta prega senza nome | Elena Torresani

13,00 

Mi chiamo Giulietta, e domani mattina morirò. Ho trascorso buona parte della mia vita inseguendo l’amore: ho cominciato a vivere davvero solo quando ho smesso di farlo. Non credete a tutto quello che vi dicono: spesso ciò che conta di più ha un nome che non conoscete ancora.

Giulietta nasce nel 1972, grazie a una indigestione di fichi. All’interno di una famiglia matriarcale, cerca di costruire la sua identità di donna in una stagione, quella degli anni ’80, fortemente orientata all’adesione e all’appartenenza.

Dopo aver perso tempo dietro un lavoro senza senso, uomini inadeguati e notti vissute al limite, Giulietta deve ricominciare tutto da capo.

Affronta un lento percorso di introspezione e grazie anche alla famiglia, al suo cane Virgilio e alle vecchie amicizie, ritrova l’equilibrio interiore smarrito.

Quando il cerchio sembra chiuso, scopre la malattia: scippata del suo futuro sente l’esigenza di motivare la sua esistenza.

Inizierà così un viaggio tra i malati terminali, per poter scegliere l’accanimento terapeutico o il rifiuto delle cure, arrivando a prendere una decisione consapevole.

Lo farà, accompagnata dalle sue preghiere per un dio senza nome.

Peso

Dimensioni

Casa Editrice

Anno

ISBN

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Giulietta prega senza nome | Elena Torresani”

Categorie: , , Tag: ,
Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.